Annalisa torna con Tutta colpa di Leonardo

Stasera, dopo le Iene, Annalisa torna con il programma Tutta colpa di Leonardo.

L’artista ci ha preso gusto e torna su Italia 1 con la quarta serie di Tutta colpa di… (tre puntate in seconda serata). Dopo Einstein, Galileo e Darwin, stavolta è Tutta colpa di Leonardo:

«Tra i grandi influencer della storia – dice lei – è quello che ha spaziato di più. Era scienziato, architetto, artista».

«Abbiamo pensato a lui non soltanto perché siamo nel 500esimo anniversario della morte, ma anche perché ci dava la possibilità di spaziare come nessun altro. Leonardo ha intercettato praticamente tutti i campi della scienza e dell’arte, è un tesoro che ogni volta lascia nuovi margini di scoperta».

La nuova edizione del programma prodotto dalla DueB partirà da Parigi, anzi dal Louvre dove c’è il dipinto più famoso di sempre: la Gioconda. Poi passerà da Milano dove Leonardo ha lasciato tracce del suo genio con le chiuse del Naviglio o il Cenacolo.

«Come ospite della puntata ci sarà anche Germano Lanzoni, celebre come autore delle battute del Milanese Imbruttito. È un momento pop, ma magari anche Leonardo è rientrato qualche volta nel carattere del milanese imbruttito. Ad esempio, nella sua lettera di presentazione a Ludovico il Moro si dichiara pacifista ma, subito dopo, garantisce di saper costruire le macchine da guerra».

Nella prima puntata gli ospiti saranno il fotografo Oliviero Toscani e le campionesse della Nazionale italiana di ginnastica artistica. Poi sono annunciati Michelangelo Pistoletto, il direttore di Christie’s Italia, Cristiano De Lorenzo, il tatuatore Gian Maurizio Fercioni e la specializzanda in museologia Martina Panizzutt.

«Di tutte le edizioni, questa è quella che attendo di più perché l’abbiamo girata parecchio tempo fa e adesso non vedo l’ora di seguirla sullo schermo»

Appuntamento a stasera, su Italia Uno!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: