Il brano Soldi di Mahmood conquista un altro grande record!

Non avrà vinto il primo premio, ma Mahmood sta certamente conquistando qualunque traguardo a disposizione grazie al suo brano Soldi. L’Eurovision Song Contest, fa sapere, infatti, che la sua canzone è la più ascoltata di sempre su Spotify. Fra le canzoni mai presentate in tutta la storia dell’Eurovision, Soldi è la più ascoltata in tutto il mondo sulla piattaforma.

Annunci

Emma è tornata più forte di prima! Tra una settimana esce il nuovo album e l’anno prossimo fa tappa a Verona.

Con grande emozione vi annuncio l’uscita del nuovo album di Emma Marrone dal titolo Fortuna. Dopo il calvario passato per curare la sua malattia, l’artista torna più bella e più forte che mai. Il 25 ottobre si potrà toccare con mano questo nuovo progetto. Ma non finisce qui.

Sempre nella stessa giornata, Emma annuncia un nuovo live per il 25 Maggio 2020 all’Arena di Verona, data non casuale, visto che si tratta del suo compleanno.

Ecco il video promo:

Francesca Michielin è in studio per il nuovo album. Nell’attesa, esce un singolo con un super artista.

Francesca Michielin sta preparando il suo ritorno nel panorama musicale. Dopo un lungo viaggio insieme al suo bellissimo disco 2640, l’artista è pronta a ritornare con un nuova progetto.

Nell’attesa di assaporare le novità in cantiere, Francesca annuncia l’uscita di un singolo prodotto niente meno che da James Morrison. L’artista londinese ha scelto proprio lei per il suo nuovo brano dal titolo Glorius. Un duetto inedito insomma.

Francesca Michielin, euforica, non sta nella pelle, e ha commentato il tutto sui propri social:

“Un po’ di tempo fa James Morrison mi ha chiesto di prendere parte al suo nuovo progetto così ho fatto le valigie e sono andata a Londra! Il risultato è Glorious.
Sono super felice di aver scritto questo pezzo insieme e di cantare anche in english. La canzone parla dei sentimenti giovanili quindi ci si può commuovere facilmente.
Da venerdì la potrete ascoltare”.

La grande musica non delude mai. Riccardo Fogli scalda i cuori di Terlizzi con la sua pregevole arte.

Ieri sera, Riccardo Fogli si è esibito in Piazza Cavour, a Terlizzi. L’artista porta il suo live nuovamente in Puglia per la gioia di tutti appassionati pugliesi.

In una serata fredda, Riccardo Fogli ha scaldato i cuori di centinaia di fan e appassionati presenti con le sue favolose e storiche canzoni. La scaletta è stata un susseguirsi di emozioni. Nessuno si è risparmiato. È lo spettacolo che tutti vorrebbero vivere. È lo spettacolo che solo la grande musica può regalare. La grande musica resta e resterà eterna.

Riccardo Fogli è stato incredibile, ha cantato e saltato dall’inizio alla fine. La band ha accompagnato l’artista in maniera magistrale e il pubblico è stato quello delle grandi occasioni.

Per conoscere le canzoni che ha cantato l’artista vi accompagno al precedente articolo

Tra le ultime uscite letterarie molto discutibili, torna il tanto amato Fabio Volo con un nuovo capolavoro.

Fabio Volo ha annunciato da giorni l’uscita imminente del suo nuovo libro. Il titolo del nuovo possibile capolavoro è Una gran voglia di vivere. Lo scrittore, tramite i propri social, dice:

“È una storia che parla di una crisi di coppia. Si sta insieme da tanti anni, con un figlio, e vanno in crisi”. E sulla copertina ha detto: “Mi ha preso almeno un mese, ma sono felicissimo”.

Il nuovo libro di Fabio uscirà esattamente il 22 ottobre in tutte le librerie, ma se non volete attendere, è possibile pre ordinarlo su Amazon.

Il racconto, l’emozione e la musica. Arriva il prezioso documentario dei Negramaro.

Sentivi la mancanza dei Negramaro? Anche io. In attesa di sentire un nuovo album e di vivere nuovi ed emozionanti concerti, arriva il documentario del gruppo più amato in Italia.

Questo capolavoro si chiama l’Anima vista da qui. Il progetto è stato presentato con una citazione:

“C’è un istante esatto in cui i pianeti tutti dell’universo si allineano perfettamente tra loro. E in questa perfezione puntuale e precisa, nel caos interstellare che ci appartiene, noi ritroviamo il nostro ordine nel mondo”

Il docufilm debutterà il 25 ottobre a Roma per il Roma Film Festival 2019.

SALMO IN THE WORLD! Arriva il Playlist World Tour dell’incredibile Salmo.

È stato appena annunciato il tour mondiale di Salmo. È arrivato il momento di Playlist World Tour 2020! Il nuovo tour non è altro che la continua di una lunghissima avventura estiva che ha portato l’artista a cantare ed emozionare in tutta l’Italia e che ora lo porterà in Germania, Svizzera, Francia, Spagna e infine in America.

Ovviamente in biglietti sono disponibili nei circuiti autorizzati.

Earone, Jovanotti vola al primo posto. Salgono anche Elisa ed Emma e torna in classifica Tommaso Paradiso.

Tantissime novità nella nuova classifica settimanale della Earone. A comandare la classifica c’è il re dell’estate 2019, ovvero Jovanotti, con Prima che diventi giorno. Niente da fare per Mahmood con Barrio che scende al secondo posto. Sorpresa gradita è il ritorno di Tommaso Paradiso con Non avere paura che si presenta al 10 posto inaugurando definitivamente l’avventura da solista. Salgono in classifica anche Elisa, con Tua per sempre ed Emma con Io sono bella, rispettivamente al quarto e quinto posto. Dura botta per Tiziano Ferro, invece, che vede il suo ultimo brano perdere delle posizioni fermandosi all’ottavo posto.

New Hits, gli ascolti della settimana. Bene Ferro ed Emma. Male Paradiso e Maneskin.

Oramai sappiamo come funziona l’uscita di un brano. Solitamente nei primi giorni d’ascolto compare direttamente nelle prime posizioni della classifica dei brani più ascoltati, ma dopo scende e anche di parecchio se non rispecchia le aspettative. All’inizio è curiosità, dopo è gusto e piacere. Abbiamo purtroppo l’esempio di Tommaso Paradiso e dei Maneskin. Sia il primo che i secondi erano inizialmente in buonissime posizioni nelle classifiche più gettonate del web, ma ora sono addirittura fuori dalla classifica di Earone, ad esempio. Earone stila la classifica dei brani più trasmessi in radio.

Questa settimana è Mahmood a comandare la classifica con Barrio, certificato disco d’oro proprio oggi. Al terzo posto c’è Tiziano Ferro con la sua Accetto Miracoli seguito da Jovanotti con Prima che diventi giorno al quinto e Emma con Io sono bella al sesto posto.

Ovviamente sono stati menzionati solo i brani italiani in classifica. Nei primi dieci compare Elisa con Tua per sempre.

MTV Europe Music Awards, l’Italia presente con 5 artisti dal sound moderno. Chi vincerà?

Manca pochissimo agli MTV Europe Music Awards. Quest’anno l’appuntamento è a Siviglia, il 3 novembre! Giorni fa sono uscite le nomination.

Chi ha nomination a fiumi è senza dubbio Ariana Grande con 7 candidature tra cui “Best Artist” e “Best Video” per thank you, next e per “Best Song” insieme a Shawn Mendes. Seguono, per la prima volta in nomination, Lil Nas X e Billie Eilish con sei nomination ciascuno e la star latino americana J Balvin con cinque nomination tra cui “Best Artist”. Con quattro nomination troviamo Lizzo e Taylor Swift, anche loro tra le altre per la categoria “Best Artist”.

Gli italiani in nomination per il Best Italian Act sono Coez, Elodie, Mahmood e Salmo. Per quanto riguarda invece la quinta artista in nomination scelta dai fan tra una rosa di 5 nomi composta da Achille Lauro, Boomdabash, Elettra Lamboghini, Irama e Ultimo, è stata scelta Elettra Lamborghini.

L’evento si potrà seguire in diretta su MTV (su Sky canale 130) con inizio alle ore 20.00 (Red Carpet Show) e alle 21.00 (Main Show) e in streaming su NOW TV. Le votazioni sono aperte fino alle 23.59 del 2 novembre su mtvema.com.

La lista completa delle nomination:

BEST VIDEO

Ariana Grande, “thank u, next”

Billie Eilish, “bad guy”

Lil Nas X, “Old Town Road (Remix)”

Rosalia, J Balvin, “Con Altura”

Taylor Swift, “ME!”

BEST ARTIST

Ariana Grande

J Balvin

Miley Cyrus

Shawn Mendes

Taylor Swift

BEST SONG

Ariana Grande, “7 rings”

Billie Eilish, “bad guy”

Lil Nas X, “Old Town Road (Remix)”

Post Malone, Swae Lee, “Sunflower”

Shawn Mendes, Camila Cabello, “Señorita”

BEST COLLABORATION

BTS, Halsey Boy, “With Luv”

Lil Nas X, Billy Ray Cyrus, “Old Town Road (Remix)”

Mark Ronson, Miley Cyrus, “Nothing Breaks Like a Heart”

Rosalia, J Balvin, “Con Altura”

Shawn Mendes, Camila Cabello, “Señorita”

The Chainsmokers, Bebe Rexha, “Call You Mine”

BEST NEW

Ava Max

Billie Eilish

Lewis Capaldi

Lil Nas X

Lizzo

Mabel

BEST POP

Ariana Grande

Becky G

Camila Cabello

Halsey

Jonas Brothers

Shawn Mendes

BEST LIVE

Ariana Grande

BTS

Ed Sheeran

P!nk

Travis Scott

BEST ROCK

Green Day

Imagine Dragons

Liam Gallagher

Panic! At The Disco

The 1975

BEST HIP-HOP

21 Savage

Cardi B

J. Cole

Nicki Minaj

Travis Scott

BEST ALTERNATIVE

FKA Twigs

Lana Del Rey

Solange

twenty one pilots

Vampire Weekend

BEST ELECTRONIC

Calvin Harris

DJ Snake

Marshmello

Martin Garrix

The Chainsmokers

BEST LOOK

Halsey

J Balvin

Lil Nas X

Lizzo

Rosalia

BIGGEST FANS

Ariana Grande

Billie Eilish

BTS

Shawn Mendes

Taylor Swift

BEST PUSH

Ava Max

Billie Eilish

CNCO

H.E.R.

Jade Bird

Juice WRLD

Kiana Ledé

Lauv

Lewis Capaldi

Lizzo

Mabel

Rosalia

BEST WORLD STAGE

Bebe Rexha, Isle of MTV Malta 2019

Hailee Steinfeld, Isle of MTV Malta 2018

Muse Bilbao, Spain 2018

The 1975, Lollapalooza Paris Festival 2019

twenty one pilots, Lollapalooza Paris Festival 2019

BEST ACT (Home Region)

Ariana Grande (US)

Taylor Swift (US)

Ed Sheeran (UK & Ireland)

Shawn Mendes (Canada)

Burna Boy (Africa)

Riccardo Fogli si prepara a riabbracciare la Puglia. La grande musica resta viva anche ad Ottobre.

Il mese di Ottobre non deluderà gli appassionati della grande musica italiana. Domenica 06 ottobre, a Terlizzi (Ba), si esibirà una delle perle pregiate dei Pooh. Sto parlando di Riccardo Fogli.

L’artista sarà accompagnato da Enrico Santacatterina al basso, Roby Facini alla chitarra, Valentino Favotto alle tastiere e da Andrea Quinzi alla batteria.

La scaletta è molto interessante ed emozionante e Rifugio Musicale ve la mostra in anteprima:

    Intro
    Piccola Katty
    Noi due nel mondo
    Mondo
    Io ti prego
    Che ne sai
    Per Lucia
    Storie di tutti i giorni
    Medley Pooh
    Le rondini (Inciso fratello Facchinettone)
    Nascerò con te
    Quando una lei va via
    Il silenzio
    Alessandra
    Help (Beatles)
    I migliori anni
    Malinconia
    Pensiero
    Tanta voglia di lei
    Music
    Storie di tutti i giorni (Bis)
    Medley Rock
    Piccola Katty
    Hey Jude

Il live è gratuito e offerto dalla città di Terlizzi per la festa patronale. Non mancate!

Stasera va in onda su SkyUno la terza parte delle audizioni di X-Factor 13

Abbiamo assistito sino ad ora a due puntate scoppiettanti ed esilaranti. Ci sono stati tanti no, ma sopratutto tanti SI. Quest’anno la qualità delle audizioni è alta. Per quanto riguarda i giudici, abbiamo assistito ad una composizione interessante e innovativa. Sfera Ebbasta è ancora tutto da scoprire nelle vesti da giudice, invece, Samuel e Malika hanno già la giusta serietà ed pignoleria per studiare ogni situazione. Nella seconda puntata Samuel è apparso più a suo agio e sicuramente molto più attento sulla parte strumentale. Ripeto nuovamente che Mara Maionchi non verrà giudicata quest’anno perchè è una conferma di questo programma e da tale, si comporta in maniera eccellente, sempre!

Non ci resta che aspettare la puntata di stasera su SkyUno per scoprire inoltre le assegnazioni delle categorie scelte per la prima volta da Alessandro Cattelan.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: